Launched in September 2012, L'Officiel Italia presents the latest international trends about fashion, beauty, jewellery, art and design. It rediscovers the Italian craftsmanship together with an avant-garde approach. Lanciato a Settembre 2012, L'Officiel Italia offre ai suoi lettori gli ultimi trends internazionali nel campo della moda, della bellezza, dei gioielli, dell'arte e del design, valorizza il savoir-faire italiano e le antiche tradizioni del "Made in Italy" attraverso una creatività d'avant-garde.
THE PRECIOUS ISSUE
L'Officiel Italia
DUVET mania • Sono gli antifreddo per eccellenza, da portare in montagna o rendere urban, mantenendo volumi over e very comfy.
LIFE is a puzzle (bag) • Ispirata all’arte dell’origami, di matrice minimalista e orientale, la Puzzle bag di Loewe, in questa versione in morbida pelle di vitello granata, compie dieci anni.
LUXURY secrets • La maestria artigianale italiana di Rene Caovilla incontra la sensualità Usa di Victoria’s Secret. Il marchio made in Italy ha infatti utilizzato il suo savoir-faire per creare tre modelli unici e couture, indossati in passerella dagli angeli del marchio.
with fresh EYES • I nuovi occhiali modello Arnica creati da Etro hanno forme arrotondate, sia nel frontale che nelle asticelle, che lo abbracciano con una bombatura a motivo decorativo Paisley, terminante in un caratteristico bottone in ottone.
balmain’s LEGACY • Gli 80 anni della maison e i 14 della sua direzione creativa: Olivier Rousteing apre gli archivi e racconta la sua idea di Balmain nell’ultima intervista prima della sua uscita di scena. «Quello che mi ha insegnato Pierre Balmain è resilienza, audacia, rischio. È ciò che ho sempre fatto qui. Senza rischio non c’è libertà: c’è solo noia».
fashion TALK • Nel presentare una collezione creata a quattro mani, Rossella Jardini, storico braccio destro di Franco Moschino, e Alessandro Enriquez si interrogano su ciò che la moda è stata e su come continua a trasformarsi. E raccontano come la gallina Sandra è diventata una vera e propria star.
PAOLA Iezzi • Tra illusioni e verità, fragilità e rinascite, Paola Iezzi, al secondo anno di X Factor, racconta cosa significa vivere - e sopravvivere - al di là dell’immagine.
Anice • La cantante e autrice emergente, che ha scelto il suo nome in onore dei poeti maledetti, racconta il suo mondo, a partire dal suo primo Ep “Fango”, la passione per la moda e i mille progetti proiettati al futuro.
LA RARETÉ EN héritage • Terza generazione di antiquari, Charles e Marie Wittmann proseguono un’eredità familiare fondata sulla trasmissione di uno sguardo unico.
l’ultimo ENIGMA • Vincitrice del Premio Armando Curcio Editori per la selezione “Scrittura dell’enigma”, la criminologa Barbara Fabbroni si racconta.
la febbre della PRIMA • In un countdown adrenalinico, diretto da Annalisa Bonnefont, si racconta la preparazione della Prima della Scala. Un progetto supportato da Rolex Perpetual Arts.
THAI haven of life • Pioniere delle wellness destination globali, il Chiva Som di Hua Hin attrae da trent’anni un pubblico health-conscious grazie a percorsi personalizzati di transformative lifestyle, tra trattamenti olistici e metodologie avanzatissime
the RISE and RISE of NICHE fragrances • Il Lipstick Index? Archiviato. Il nuovo indicatore economico correlato alle fasi di crisi sono le fragranze artistiche e i loro corrispettivi luxury lanciati dalle case di moda. Nel paradosso di un mercato saturo, ma mai abbastanza.
esprit JOUEUR • L’incarnato luminoso riflette una bellezza naturale. È questa freschezza che autorizza l’audacia di uno sguardo sottolineato o di una bocca intensa. Sotto la direzione artistica di Gregoris Pyrpylis, di Hermès, l’eleganza si esprime...